Uno sguardo sulle edizioni passate

Da quanto tempo esiste il Canestreet? Com’erano le prime edizioni? In questa pagina trovate l’archivio storico del torneo, nonché l’albo d’oro per rivivere le emozioni degli anni passati!

2018: la nostra prima volta

Era una torrida estate jesina, e il nostro CEO Michele Mosca, annoiato dalla piatta estate campagnola, viene colto da un’intuizione che si rivelerà provvidenziale: “e se mettessi su un torneo di basket estivo? Così a caso, per ride e per scherzà”. È in questo modo, “per ride e per scherzà”, che inizia il magico viaggio del torneo TheCanestreet. 

Edizione 2019: moving to the Samp

La prima edizione del torneo è stata un successone. Il magico CEO è riuscito ormai a creare il suo team, e iniziamo a pensare di fare le cose seriamente.

La voglia c’è, la rubrica del CEO con i contatti giusti pure: il torneo inizia così a prendere la forma di una competizione ufficiale, con l’entrata nel circuito FISB 3×3.

Edizione 2021: Let's start going big!

L’edizione 2019 si rivela un successone: non vediamo l’ora a quel punto di puntare ancora più in alto, quando all’improvviso puf! Esplode una pandemia su scala mondiale.

Il torneo si ferma per un anno, ma dopo il pit-stop forzato riparte più in forma che mai: l’edizone 2021 è la conscacrazione del torneo in ottica nazionale, con l’entrata nel circuito FIP, e il conseguente ottenimento per i vincitori del torneo dei famosi pass per le finali nazionali.

Vista dall'alto

Edizione 2022: l'anno degli under

Il 2022 si rivela l’anno dello scale-up per il Canestreet: per la prima volta, non uno, ma ben due tornei vengono organizzati negli stessi giorni. Viene organizzata la prima edizione under 16 del torneo, rendendo così il torneo accessibile anche ai più giovani!

Harder, better, faster, stronger, come diceva un tizio

Edizione 2023: il torneo treeeeplo

Anno 2023, anno nel quale gli organizzatori del canestreet hanno fatto gli straordinari (siamo sempre straordinari. ma in quest’anno più del solito): non uno, non due, ma ben tre tornei Under sono stati organizzati in questa edizione: unver 14, under 16 e under 18, in aggiunta al torneo senior, per un totale di più di 500 partecipanti effettivi!

Ed è solo l’inizio…

What's next??

Cosa ci regalerà il prossimo anno? Ciò che è certo è che non vediamo l’ora di iniziare, e siamo più carichi che mai per diventare ancora più grandi!